Disponibile la norma UNI 11673-1 2017: posa in opera di serramenti – Parte 1: requisiti e criteri di verifica della progettazione.

La norma UNI 11673-1 2017 definisce le metodologie di verifica dei requisiti di base dei progetti di posa in opera dei serramenti, fornendo indicazioni di carattere progettuale. Le metodologie descritte sono concepite per la verifica delle prestazioni dei giunti di installazione e della loro coerenza alle prestazioni dei serramenti.
La norma è importante per i suoi aspetti legati al risparmio energetico. Per l’isolamento termico l’efficacia del giunto è determinata dal posizionamento del serramento all’interno del vano di posa, dalle caratteristiche degli elementi di connessione e dalle caratteristiche e dalle modalità d’impiego dei materiali di riempimento. L’analisi delle isoterme nelle zone critiche, quelle delle temperature per valutare il rischio di muffe e condense, e lo studio dei ponti termici lineari sono le basi per la corretta analisi termica del serramento.
La norma UNI 11673-1 2017 è disponibile sia in formato cartaceo sia elettronico (PDF). Le norme PDF scaricabili da UNI Store sono protette da Digital Rights Management (DRM). E’ possibile scaricare e aprire ogni file solo sul primo computer o dispositivo sul quale è stato aperto la prima volta. UNI raccomanda di leggere attentamente le istruzioni prima di effettuare il download.
 

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account