UNI EN 17423:2021 Prestazione energetica degli edifici

La norma fornisce un quadro trasparente per la rendicontazione delle scelte relative alla procedura per determinare i fattori di energia primaria (PEF) e i coefficienti di emissione di CO2 per l’energia fornita ed esportata dagli edifici come descritto nella EN ISO 52000-1.
Questo documento specifica le scelte da effettuare per calcolare i PEF e i coefficienti di emissione di CO2 relativi ai diversi vettori energetici. I PEF e i coefficienti di emissione di CO2 per l’energia esportata possono essere diversi da quelli scelti per l’energia consegnata.
Questo documento è destinato principalmente a supportare e integrare la EN ISO 52000-1, in quanto quest’ultima richiede valori per i PEF e i coefficienti di emissione di CO2 per completare il calcolo EPB. Ma può essere utilizzato anche per altre applicazioni.
La tabella 1 mostra la posizione (contrassegnata da “X”) di questo documento all’interno della struttura modulare come stabilito nella norma EN ISO 52000-1.
I moduli rappresentano gli standard EPB, sebbene uno standard EPB possa coprire più di un modulo e un modulo possa essere coperto da più di uno standard EPB, ad esempio rispettivamente un metodo semplificato e un metodo dettagliato.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?