Ventilazione per gli edifici. Disponibile la norma UNI EN 16573:2017

Ventilazione per gli edifici – Verifica delle prestazioni di componenti per gli edifici residenziali – Unità multifunzionali di ventilazione bilanciata per case unifamiliari, che includono le pompe di calore. E’ il titolo della norma UNI EN 16573:2017 disponibile in lingua inglese sul sito UNI.
La norma specifica i metodi di prova di laboratorio e i requisiti di prova per aerodinamica, classe energetica e prestazione acustica, delle unità bilanciate polifunzionali destinate a essere utilizzate in un’unica abitazione.
Nel caso di unità composte da più parti, questa norma si applica solo a quelle progettate e fornite come un pacchetto completo con le istruzioni di montaggio.
Essa copre le unità che contengono almeno, in uno o più involucri:
– ventilatori per l’immissione e l’espulsione dell’aria;
– filtri dell’aria;
– sistema comune di controllo;
e uno o più componenti aggiuntivi:
– pompa di calore aria-acqua;
– pompa di calore aria-aria;
– scambiatore di calore aria-aria.
Le unità che includono solo uno scambiatore di calore aria-aria e/o una pompa di calore aria di scarico-aria di rinnovo sono coperte da EN 13141-7.
La norma Ventilazione per gli edifici è può essere acquistata in versione cartacea o elettronica sul sito UNI. Le norme PDF scaricabili da UNI Store sono protette da Digital Rights Management (DRM) ed è possibile scaricare e aprire ogni file solo sul primo computer o dispositivo sul quale è stato aperto la prima volta.

©2024 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?