World Energy Week, Milano, 8 – 11 ottobre 2018

World Energy Week 2018 a Milano

Il World Energy Week, è l’incontro annuale del Consiglio Mondiale dell’Energia. Il  World Energy Week riunisce i leader mondiali dell’energia per promuovere l’approvvigionamento e l’uso sostenibile dell’energia a maggior beneficio di tutti. E’ in programma a Milano dall’8 all’11 ottobre 2018.

Il World Energy Week 2018 si svolge a Milano, ospitata dal comitato italiano del Consiglio. Il programma, della durata di una settimana, offrirà una vasta gamma di eventi e opportunità di networking per la comunità energetica globale, incluse sessioni esclusive di alto livello che riuniranno Ministri, CEO e un pubblico più ampio di leader ed esperti del settore energetico. L’evento stimolerà il dibattito e il dialogo aperto sulle questioni energetiche per la realizzazione di sistemi energetici sostenibili a livello nazionale, regionale e globale.

Innovazione, nuove tecnologie, resilienza e accesso all’energia saranno all’ordine del giorno del Il World Energy Week di quest’anno. L’evento ospiterà anche le principali riunioni di governance del Consiglio, che culmineranno nell’Assemblea Esecutiva Plenaria, dove i membri concorderanno la direzione strategica dell’organizzazione. Altri punti salienti della settimana includeranno:

World Energy Leaders’ Summit

Un evento di alto livello organizzato dal Consiglio e co-ospitato dal Governo Italiano per facilitare il dialogo continuo per la comunità dei leader mondiali dell’energia su importanti questioni energetiche, tra cui la transizione e la trasformazione energetica.

Energy Transition Summit

Un’opportunità unica per far progredire il dialogo tra il settore pubblico e privato ed esplorare nuovi futuri energetici, aree critiche di innovazione e nuove strategie che consentono la grande transizione energetica. sulla base degli studi del Consiglio.

Future Energy Leaders’ Summit

Una piattaforma interattiva per i giovani leader del settore energetico; per fare rete ed esplorare le questioni critiche in cima all’agenda energetica.

Italian Energy Day

Le sessioni chiave comprenderanno discussioni su:

  • resilienza,
  • digitalizzazione,
  • progettazione del mercato,
  • finanza verde,
  • mobilità elettrica,
  • questioni energetiche macroregionali e internazionali.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?