Entro il 2022, 16 impianti per la produzione di auto elettriche da Volkswagen

16 impianti auto elettriche Volkswagen

Come parte della sua strategia di investimento da 40 miliardi di dollari della mobilità elettrica, Volkswagen prevede di avere 16 impianti di assemblaggio di auto elettriche in funzione entro l’anno 2022.

Molti di questi 16 impianti saranno sparsi in tutta Europa. L’azienda ha già iniziato a convertire la sua fabbrica nella città tedesca di Zwickau. Essa sarà la prima fabbrica che costruirà esclusivamente auto elettriche. La prima auto elettrica a marchio ID dell’azienda – una berlina a 5 porte che assomiglia molto alla popolare Golf – sarà costruita lì.

L’azienda sta anche progettando due nuove fabbriche di auto elettriche in Cina per potenziare le sedi di produzione che ha già nel Paese. La costruzione di automobili in Cina permetterà alle automobili prodotte localmente da Volkswagen di evitare le tariffe di importazione imposte dal governo sulle automobili importate. Thomas Ulbrich, responsabile della mobilità elettrica per Volkswagen, ha annunciato questa settimana che la sua azienda costruirà almeno una nuova fabbrica di auto elettriche in Nord America.

Rimani aggiornato: leggi le news Rete Asset.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?