programma di riqualificazione energetica della pubblica amministrazione

Approvato dal Ministero dello sviluppo economico e dal Ministero dell’ambiente il programma di riqualificazione energetica della pubblica amministrazione centrale 2017 (PREPAC 2017).

Il programma programma di riqualificazione energetica della pubblica amministrazione è stato messo a punto dopo istruttoria tecnica sulle proposte progettuali. L’istruttoria, svolta con ENEA e GSE, e accompagnata nonché delle verifiche dell’Agenzia del Demanio, prevede il finanziamento

  • di 39 progetti,
  • di cui 7 qualificati come esemplari,
  • in quanto in grado di assicurare un risparmio energetico superiore al 50% rispetto ai consumi annuali ex ante.

Programma di riqualificazione energetica della pubblica amministrazione: i fondi

L’importo per la realizzazione del programma è di circa 39 milioni di euro. Essi vanno ad aggiungersi ai 133,2 milioni già allocati per i programmi PREPAC 2014, 2015 e 2016 in esecuzione.

La realizzazione dei programmi consentirà di riqualificare una superficie complessiva di circa 1,9 milioni di metri quadri, con un tasso medio annuo di circa il 3,25 % che va oltre il livello minimo del 3% richiesto dall’Unione Europea.

 

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2018 ASSET | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account