SIMEC Atlantis AR2000

SIMEC Atlantis Energy, produttore britannico di turbine di maree, ha presentato i progetti per la sua ultima e più grande turbina di marea a singolo rotore del mondo, la AR2000 da 2 megawatt (MW).

SIMEC Atlantis Energy si propone come “sviluppatore globale di progetti di energia rinnovabile e sostenibile”. Attualmente vanta oltre 1.000 MW di progetti energetici in varie fasi di sviluppo – compresi i progetti che utilizzano il flusso di marea.

Il parco di turbine di marea MeyGen

SIMEC Atlantis è la società madre dietro la più parco di turbine di marea del mondo. Si tratta del MeyGen da 6 MW situata al largo del nord della Scozia. MeyGen è costituito da 4 delle turbine da 1,5 MW che saranno espansi a ulteriori 86 MW già autorizzati.

“L’AR2000 segna il culmine di 15 anni di investimenti, incessante sperimentazione, test rigorosi e operazioni sottomarine”, ha detto Drew Blaxland, direttore dei servizi di ingegneria e turbine. “Non solo sarà la più grande turbina a singolo rotore in produzione, ma sarà la spina dorsale di un sistema di generazione altamente efficiente ed economico in grado di essere implementato in ciascuno dei nostri mercati chiave di riferimento nel Regno Unito, Francia, Asia, Australia e Canada”.

L’AR2000 sarà offerto come parte di un sistema di generazione delle maree da rotore più grande “con un’architettura che consente di collegare più turbine in parallelo, riducendo i costi e l’impatto dell’infrastruttura sottomarina”. SIMEC Atlantis prevede che la turbina fornirà 25 anni di funzionamento.

“La nostra Turbine and Engineering Division a Bristol è un’aggregazione dei migliori, più brillanti e più esperti ingegneri dell’energia di maree in Europa”, ha detto Blaxland. “Siamo leader mondiali nella progettazione di turbine, nei collegamenti sottomarini e nelle operazioni di intervento offshore. L’AR2000 si basa sulle lezioni apprese durante più di 13.000 ore di funzionamento della turbina Marine Current Turbines SeaGen in Irlanda del Nord e 4.000 ore di funzionamento dell’AR1500 in Scozia. L’AR2000 permetterà il collegamento multi-turbina su un singolo cavo di potenza per ridurre i costi; inoltre il diametro del rotore più grande fornirà una maggiore efficienza in un’ampia gamma di regimi di flusso. Il sistema AR2000 è stato progettato per ridurre i costi energetici e aumentare l’affidabilità”

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account