Il Bosco Verticale: La sfida della nuova architettura. Convegno a Milano 17 Novembre 2O17

Da un’idea di Action Group e dello Studio Stefano Boeri Architetti, con la partecipazione di Coima Image, nasce il progetto formativo dedicato al Bosco Verticale.
Una giornata organizzata presso la Fondazione Riccardo Catella dove verranno illustrati e approfonditi, davanti a una platea di 2OO progettisti, gli obiettivi architettonici, i contenuti tecnici e le modalità costruttive dell’opera, simbolo della nuova Milano.

Il bosco verticale è costituito da due grattacieli con le facciate coperte di alberi, progettato dallo studio Boeri e inaugurato nel 2014. I grattacieli sono situati nel centro direzionale di Milano, ai margini del quartiere Isola. Sono alti rispettivamente 111,15 e 78 metri per 26 e 18 piani.
Fanno parte del progetto Porta Nuova, nato per ricucire i cantieri di Porta Nuova, Porta Garibaldi e Isola nel centro direzionale.
Particolare attenzione verrà riservata ai contributi offerti dalle aziende che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto complesso. Durante la giornata verranno organizzati per i partecipanti al convegno due o più tour del Bosco Verticale, condotti dallo staff dello Studio Stefano Boeri Architetti.
Il programma:
9.OO – 9.3O ACCREDITO
9.3O – 9.45  SALUTI ISTITUZIONALI A cura della Fondazione Riccardo Catella
9.45 – 11.3O IL PROGETTO: FILOSOFIA, CONCETTO E STUDIO SULL’INVOLUCRO A cura dello Studio Stefano Boeri Architetti
11.3O – 12.OO PAUSA CAFFÈ
12.OO – 13.OO LE FORNITURE: MATERIALI, TECNICHE E REALIZZAZIONE PER L’INVOLUCRO A cura dei partner tecnici (3/4 speech)
13.OO – 14.3O PAUSA PRANZO E 1° TOUR GUIDATO AL BOSCO VERTICALETour a cura dello staff dello Studio Stefano Boeri Architetti
14.3O – 16.OO GLI INTERNI: STILE, CARATTERE, TENDENZA E ALLESTIMENTO A cura di Coima Image
16.OO – 16.3O PAUSA CAFFÈ
16.3O – 17.3O LE FORNITURE: MATERIALI, TECNICHE E REALIZZAZIONE PER GLI INTERNI A cura dei partner tecnici (3/4 speech)
17.3O – 18.3O DIBATTITO, SALUTI E 2° TOUR GUIDATO DEL BOSCO VERTICALE Tour a cura dello staff dello Studio Stefano Boeri Architetti

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?