Convegno: European Fuel Cell Technology and Applications. Napoli 12-15 dicembre 2017

Al convegno internazionale European Fuel Cell Technology and Applications saranno presentate le ultime tecnologie e novità dal mondo delle celle a combustibile e idrogeno Il convegno è in programma al Palazzo Reale di Napoli il 12 e 13 dicembre e all’Hotel Royal Continental di Napoli il 14 e 15 dicembre.

L’evento scientifico, European Fuel Cell Technology and Applications, giunto alla settima edizione è promosso da ENEA, Atena, Università di Napoli Parthenope e Università di Perugia. Scienziati, accademici, politici ed imprenditori si confronteranno sui risultati della ricerca e delle applicazioni industriali in tema di celle a combustibile e idrogeno. La  manifestazione scientifica si articolerà in diversi sessioni scientifiche parallele. L’evento coinvolgerà attivamente le istituzioni europee – tra cui la piattaforma di coordinamento europeo Celle a Combustibile e Idrogeno – FCH JU, le istituzioni nazionali, tra cui i Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, Enti di ricerca ed Università. In particolare la piattaforma FCH JU metterà a disposizione le due autovetture alimentate a idrogeno – Toyota Mirai e Hyundai IX35 – unici modelli attualmente sul mercato.
Napoli, per la seconda volta sarà la capitaleeuropea dell’idrogeno e dei combustibili alternativi: l’H2 Village, allestito a Piazza Plebiscito, consentirà a cittadini, addetti ai lavori e semplici curiosi di testare – oltre alle due automobili all’avanguardia – le performance delle bici a pedalata assistita e della biga, entrambi prototipi alimentati a idrogeno, realizzati e sviluppati da Atena nei laboratori del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Napoli Parthenope.
Il programma dettagliato del convegno European Fuel Cell Technology and Applications è in via di definizione, mentre è già attiva la pagina per la pre-iscrizione obbligatoria sul sito www.europeanfuelcell.it.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?