European Gas Regulatory Forum, Madrid, 23 – 24 ottobre 2019

Forum Madrid 2019

Il Forum europeo di regolamentazione del gas ( European Gas Regulatory Forum), noto anche come Forum di Madrid, riunisce le principali parti interessate del settore europeo del gas per discutere le opportunità e le sfide connesse alla creazione di un mercato interno del gas nell’UE. L’edizione n. 33 del Forum è in programma il 23 e 24 ottobre 2019 a Madrid.

Tra i partecipanti figurano le autorità nazionali di regolamentazione, i governi nazionali dell’UE, la Commissione europea, i gestori dei sistemi di trasporto, i fornitori e i commercianti di gas, i consumatori, gli utenti della rete e le borse del gas. Il Forum si riunisce una volta all’anno a Madrid ed è co-ospitato dalla Comisión Nacional de los Mercados y la Competencia e dalla Commissione europea.

Il Forum europeo di regolamentazione del gas (noto anche come Forum di Madrid) è stato istituito nel 1999 e riguarda questioni quali la concorrenza, la trasparenza del mercato, la gestione della congestione e lo sviluppo delle infrastrutture. Negli ultimi anni ha esaminato regolarmente i progressi compiuti nell’elaborazione della legislazione volta ad armonizzare le norme UE in materia di trasmissione e scambio di energia attraverso i cosiddetti codici di rete. Occasionalmente, il forum prevede sessioni dedicate per discutere ulteriori questioni strategiche in materia di energia.

©2020 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?