Exedra, un nuovo social per gli ingegneri di Roma

Exedra è il social network offerto dall’Ordine degli ingegneri ai propri iscritti. Exedra vuole creare occasioni per conoscere colleghi, offrire una soluzione efficiente per il far incontrare domanda ed offerta di lavoro, offrire una serie di strumenti di collaborazione tra iscritti, creare una vetrina di competenze verso i cittadini.
Ad Exedra si possono registrare tutti gli iscritti all’Ordine di Roma, associando al proprio profilo una serie di etichette che evidenziano le competenze professionali e gli hobby. In tal modo, si crea una comunità di utenti profilati per interessi, che sono avvisati tramite notifica, quando è pubblicato un contenuto attinente alle proprie caratteristiche. Una volta attivi, gli utenti possono chattare tra loro, scambiarsi dei messaggi, postare nella community.
Le aziende interessate ad Exedra possono aprire un profilo aziendale e pubblicare degli annunci tramite un form guidato, che permette il rispetto di alcuni requisiti minimi di base, come la retribuzione economica delle prestazioni.  L’annuncio contiene anche delle etichette che lo qualificano e gli iscritti ad Exedra che hanno segnalato nel proprio profilo le medesime etichette, vengono avvisati della posizione aperta e possono inviare il proprio curriculum, (che può essere caricato in anticipo) cliccando il tasto “applica ora”.
I cittadini possono trovare l’ingegnere più adatto ai loro bisogni, e più vicino geograficamente, grazie al motore di ricerca geolocalizzato.

©2020 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?