Expo Edile 2018, 20-22 aprile, Centro Fiere Villa Potenza, Macerata

Dal 20 al 22 aprile è in programma, nel Centro Fiere di Villa Potenza a Macerata, Expo Edile 2018,  il Salone della Ristrutturazione, Recupero e Riqualificazione.

Expo Edile 2018, sarà focalizzata sul ricostruzione del dopo sisma che ha devastato Centro Italia. l’Italia è uno dei Paesi a maggiore rischio sismico del Mediterraneo, pertanto non solo le nuove costruzioni debbono rispettare particolari requisiti ma è soprattutto il patrimonio esistente che richiede interventi per il miglioramento della sicurezza e per l’adeguamento energetico.
La rassegna, oltre che trattare di antisismica, si conferma come vetrina per le tematiche della ristrutturazione, un trend questo in crescita per l’intero mercato ( edilizia, design, fornitura, materiali, progetto) per tutto il 2018. Temi dominanti della fiera sono inoltre recupero e riqualificazione che rappresentano il futuro del settore edile, ci sarà una panoramica completa sulle soluzioni eco sostenibili, sulle nuove tecniche costruttive, sull’efficienza energetica, la riduzione dei consumi e le novità su materiali ed attrezzature.
Nei tre giorni dell’evento è in programma una serie di seminari (con rilascio di crediti formativi), con la collaborazione del collegio dei Geometri, e degli ordini degli Architetti ed Ingegneri, dedicati alla ricostruzione, al miglioramento delle prestazioni antisismiche e di efficienza energetica degli edifici.
I settori espositivi principali su cui verte Expo Edile 2018 sono:
NUOVE TECNICHE COSTRUTTIVE / ANTISISMICA /
RISPARMIO ENERGETICO
INVOLUCRO / SERRAMENTI
ENERGIA / IMPIANTI
FINITURE / ACCESSORI E COMPONENTI DA ESTERNO
FILIERA / SERVIZI
ATTREZZATURE E MACCHINE EDILI
Expo Edile 2018 si rivolge non solo ai professionisti del settore ma anche al privato che si appresta ad acquistare la propria casa, ristrutturare o anche solo operare piccoli interventi sull’abitazione.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?