Fare i conti con l'ambiente 2017. Decima edizione a Ravenna, 17-19 maggio

Fare i conti con l’ambiente 2017 è l’evento sui rifiuti, acqua, energia. Tre giorni di incontri, di formazione e informazione, di approfondimenti e conoscenza sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà.

Viene mantenuta la struttura delle passate edizioni con una programmazione integrata di Conferenze, Workshop, Labmeeting (Seminari tecnici) ed Eventi Culturali.
Fare i conti con l’ambiente 2017 è anche una eccellente occasione di formazione, con  la possibilità di frequentare le Scuole di Alta Formazione:

  • Bonifica dei siti contaminati (5A edizione)
  • Gestione dei rifiuti (3A edizione)
  • Gestione dei sistemi idrici (1 A edizione)

Fare i conti con l’ambiente 2017 ospita la quinta edizione del Corso Residenziale di Alta Formazione sulla Bonifica dei siti contaminati: obiettivo del corso è fornire un aggiornamento tecnico-scientifico e normativo sulle tematiche connesse alla caratterizzazione dei siti contaminati ed alla selezione e progettazione degli interventi di bonifica.
Si conferma anche la Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Rifiuti (3^ Ed.), che, partendo dalla formulazione normativa, analizzerà tutti gli aspetti operativi, le criticità e le responsabilità in relazione al ruolo svolto da ogni operatore (produttore, trasportatore, destinatario, intermediario), il tutto connotato da un approccio pratico a cui contribuiscono i case history presentati da esperti della materia.
Grande novità, invece, per l’esordio della Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Sistemi Idrici, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti operativi per la gestione dei sistemi idrici, dalla redazione dell’analisi delle performance, alla verifica degli interventi di ottimizzazione, alle tecniche di monitoraggio.
Fare i conti con l’ambiente 2017 si fregia di molti patrocini importanti fra i quali ricordiamo: ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani, ENEA , Comune di Ravenna, Provincia di Ravenna, Regione Emilia – Romagna, Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dello Sviluppo Economico.
Il disponibile on line il programma completo di Fare i conti con l’ambiente 2017.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?