Green economy tra norme cogenti e standard ISO, Milano, 18 ottobre 2018

green economy - corso UNI - MIlano 18 ottobre 2018green economy - corso UNI - MIlano 18 ottobre 2018

Green economy tra norme cogenti e standard ISO, è un corso organizzato da UNI a  Milano, il 18 ottobre 2018. La green economy è diventata ormai un paradigma di competitività per le aziende che operano nel mercato globale. Rappresenta la prospettiva di una nuova economia attenta alle sfide in campo ambientale scommettendo sull’innovazione, sulla ricerca, sulla conoscenza.

Oltre alla tutela del clima e dell’ambiente, fondamentale in tale visione è anche il concetto dell’economia circolare. Si tratta di un’economia in cui il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse viene mantenuto il più a lungo possibile riducendo al minimo la generazione di rifiuti.

Basilare per la transizione alla green economy sono le iniziative delle imprese che debbono sapere muoversi tra:

  • un sistema cogente in continua crescita
  • e le opportunità legate al mondo della normazione volontaria.

OBIETTIVI

Riuscire a identificare i principali vincoli del sistema cogente in materia di green economy e comprendere come sfruttare le possibili opportunità di mercato legate alla normativa volontaria.

DESTINATARI

Il corso è rivolto ai dirigenti e ai rappresentanti delle funzioni tecniche, gestionali, commerciali e del marketing delle aziende interessate a sfruttare le opportunità legate alla Green Economy.

Per partecipare al corso è necessario registrarsi on line.

©2019 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?