SOFT 2018, Giardini Naxos, 16 – 21 settembre 2018

SOFT 2018

30ª edizione del Simposio sulla Tecnologia della Fusione (SOFT 2018) che si terrà a Giardini Naxos (Messina, Sicilia), dal 16 al 21 settembre 2018.

L’evento è organizzato dall’ENEA, l’agenzia per la ricerca e lo sviluppo tecnologico nel settore della fusione in Italia. Il simposio biennale sulla tecnologia della fusione è la conferenza più importante in questo campo in Europa. Attira regolarmente più di 800 scienziati, ingegneri, rappresentanti dell’industria ed espositori da tutto il mondo. SOFT 2018 e si concentra sugli ultimi sviluppi in materia di esperimenti e attività sulla fusione.

SOFT 2018

Per cinque giorni

  • centinaia di scienziati provenienti da tutto il mondo,
  • oltre sessanta rappresentanti delle industrie attive nel settore
  • trenta espositori,

si confronteranno e discuteranno dei progressi e delle novità più rilevanti nel percorso per riprodurre i meccanismi dell’energia delle stelle e garantire una fonte:

  • inesauribile,
  • sicura,
  • pulita,

in grado di soddisfare consumi energetici in costante crescita. ENEA, leader nella sfida della fusione, è coordinatore del programma nazionale di ricerca nel settore e partner dell’agenzia europea Fusion for Energy (F4E) e del Consorzio EUROfusion, attraverso i quali contribuisce ai maggiori programmi di ricerca internazionali. Nell’ambito della conferenza si terrà anche una giornata informativa per l’industria sulle opportunità offerte dal programma di ricerca sulla fusione. Durante la cerimonia di apertura, prevista domenica 16 settembre alle ore 17:15 presso il Teatro Antico di Taormina, sarà assegnato il “SOFT Innovation Prize” della Commissione Europe.

©2020 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?