Artigiani e piccole imprese italiane pagano l’elettricità 2 miliardi di euro in più rispetto ai loro colleghi europei

Sulle reti fisiche sta emergendo uno strato di ICT che trasforma il sistema energetico in un sistema informatico-fisico. Come garantire che la digitalizzazione apporti tutto il suo valore potenziale ai cittadini europei? E come fare in modo che porti alla migliore interazione possibile tra TSO-DSO?

A InnoGrid 2019 ascolterete gli amministratori delegati dell’industria che parleranno delle strategie di innovazione; scoprirete le piattaforme energetiche in crescita oggi; sarete informati sul dibattito che richiede il supporto di normative, politiche e finanziamenti. Sessioni interattive di breakout vi faranno conoscere esperienze pilota e progetti di gestione attiva del sistema, accoppiamento settoriale e stoccaggio, resilienza avanzata della rete e innovazioni per la rete fisica.

Come nelle precedenti edizioni, una mostra presenterà i lavori e i risultati di progetti di RSI di portata europea.

Rimani aggiornato sul mondo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e dell’ambiente: leggi le news Rete Asset.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account