Global Conference on Energy Efficiency. Dublino 24 giugno 2019

IEA e Repubblica di Irlanda

La quarta conferenza globale annuale sull’efficienza energetica della International Energy Agency si terrà lunedì 24 giugno a Dublino, in Irlanda.

Il primo ministro irlandese, Leo Varadkar, aprirà l’evento su invito, che vedrà la partecipazione di ministri, amministratori delegati e capi di organizzazioni internazionali (nell’immagine, il direttore esecutivo della IEA, Fatih Birol – a sinistra – e Leo Varadkar – primo ministro della Repubblica di Irlanda).

Sulla base del successo degli eventi precedenti, ci si aspetta partecipanti di alto livello provenienti da più di 50 paesi. La conferenza sarà l’occasione per sviluppare una comprensione globale del ruolo chiave dell’efficienza energetica nella trasformazione del sistema energetico globale e delle principali opzioni politiche a disposizione dei governi.

Un’attenzione particolare sarà rivolta all’impatto della digitalizzazione sull’efficienza energetica e alle lezioni apprese dai leader di tutto il mondo.

La terza conferenza annuale, tenutasi a Parigi nell’ottobre 2018, ha visto la partecipazione di un lungo elenco di personalità, tra cui i ministri dell’energia di Finlandia, Estonia e Giappone, gli amministratori delegati di Schneider Electric e Scania, oltre a personalità di spicco di organizzazioni internazionali e ONG.

Rimani aggiornato sul mondo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e dell’ambiente: leggi le news Rete Asset.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?