Invio dei dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico. Prorogati i termini

È stato prorogato al 7 marzo 2017 il termine concesso agli amministratori di condominio per l’ invio dei dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico effettuati sulle parti comuni, da utilizzare per l’elaborazione della dichiarazione precompilata.
L’Agenzia delle Entrate comunica che la scelta di prorogare i termini di presentazione della dichiarazione, in via eccezionale e solo per il 2017, è stata fatta accogliendo le richieste degli amministratori di condominio senza compromettere la tempistica per l’elaborazione della dichiarazione precompilata. L’Agenzia ricorda Il termine ordinario per l’invio delle comunicazione è il 28 febbraio (decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 1° dicembre 2016).
La comunicazione va effettuata utilizzando il servizio telematico Entratel o Fisconline, in relazione ai requisiti da essi posseduti per la trasmissione telematica delle dichiarazioni, utilizzando i software di controllo e di predisposizione dei file messi a disposizione gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate. Gli enti possono avvalersi anche degli intermediari abilitati (D.P.R. n. 322/1998, articolo 3, commi 2-bis e 3).
 

©2024 Rete Asset & Asset Servizi Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?