Powerwall 2: fotovoltaico anche di notte

La casa a batteria con Powerwall 2

Powerwall 2 è una batteria prodotta da Tesla che accumula l’energia in eccesso prodotta da un impianto fotovoltaico e ne permette l’uso anche quando manca il sole.
Powerwall 2 è compatta, impilabile e con inverter integrato, semplice da installare sia al chiuso che all’aperto. Secondo Tesla, la combinazione della batteria domestica e delle tegole fotovoltaiche può alimentare un’intera casa con energia rinnovabile. Powerwall 2 può essere installata a parete oppure a terra, anche in moduli multipli se è necessario accumulare più energia. La batteria domestica di Tesla sfrutta al massimo il sole per immagazzinare l’energia e garantire l’indipendenza dalla rete elettrica.

 

Utilizzabile subito, ma progettata per il futuro

Powerwall 2 potrà essere usata anche per vari servizi (al momento non attivi in Italia) come, una rete di energy sharing, l’affitto al gestore elettrico, o lo stoccaggio di energia acquistata nel momento di miglior tariffa. Il produttore la garantisce per ben 10 anni se registrata al portale Tesla e amministrata da remoto.
Le consegne inizieranno da febbraio 2017.  La batteria di Tesla beneficia della detrazione fiscale del 50% se acquistata con le modalità di legge. Il prezzo dichiarato è di 7.200 euro installazione ed IVA compresa, esclusi gli oneri burocratici.

©2020 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?