Lombardia e Veneto incentivano l’accumulo

Energy Storage

Giunta della Regione Lombardia ha approvato un nuovo bando di promozione della diffusione dei sistemi di accumulo di energia abbinati a impianti fotovoltaici residenziali al fine di favorire l’autoconsumo.

Proposto dall’assessore  Massimo Sertori, il bando ha una dotazione di almeno 3,4 milioni di Euro elevabili a 4,4 milioni di Euro (in funzione del bilancio regionale) e prevede una doppia finestra temporale per l’erogazione dei contributi su due anni (2019 e 2020).

Si tratta della terza edizione del bando rivolto a privati cittadini residenti in Lombardia che hanno già installato un impianto fotovoltaico, o che sono intenzionati ad acquistarlo integrato con sistemi di accumulo di energia elettrica. Il contributo sarà sempre a fondo perduto fino al 50% delle spese dell’intervento, IVA compresa, con un massimo di 3.000 € per ciascun intervento ammesso. Sono ammissibili le spese

Il testo completo del bando è disponibile sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, Serie Ordinaria n. 26 – Martedì 25 giugno 2019.

Anche la Regione Veneto ha predisposto un bando per favorire l’installazione di sistemi di accumulo, di cui di può trovare qui la documentazione

©2019 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?