Made expo Worldwide: 11 – 14 ottobre 2017 a Mosca

Architetture e finiture di interni tornano protagoniste della quarta edizione di MADE expo WorldWide all’interno deI Saloni WorldWide Moscow, l’evento riconosciuto dalla Russia e dai Paesi del suo bacino geopolitico quale unico contenitore di qualità del settore dei prodotti della filiera dell’abitare. Made expo Worldwide si tiene a Mosca dall’11 al 14 ottobre 2017 Quartiere Espositivo Crocus Expo Building.

In Russia Il mercato delle costruzioni è sempre vivace con 81 milioni  di m2 costruititi nel 2016.
Il mercato Premium rappresenta poco meno del 10% a Mosca, ed in generale la domanda si è spostata su nuovi edifici, con un prezzo medio > 14.000 USD/m2, con tagli da 120-140 m2.  Solo a Mosca, sono stati avviati nel primo semestre 201.614 progetti Premium per ca 180.000 m2; per tutto il 2017, si prevedono progetti per ca 400.000 m2 nella sola Mosca. Se confermati sarebbe uno degli anni più «ricchi» di sempre. La sostituzione delle importazioni, che si è sviluppata durante la crisi, ha impattato limitatamente su questo mercato, dove si stima che il 30% circa dei materiali e finiture per l’edilizia sia di importazione.
Il prodotto italiano è il preferito e il più ‘desiderato’ sia per il settore residenziale di lusso che per il settore contract. L’Italia rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per i Russi; in particolare, il
canale contract offre la possibilità di intercettare opportunità meno sensibili al contesto macroeconomico, con ottime probabilità di successo del business.
Made expo Worldwide rappresente un’eccezionale opportunità per le imprese italiane del settore con vocazione all’export.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?