Mr.dico e Rete Asset by mr.dico presentati agli impiantisti e ai tecnici piemontesi

Sala piena, nonostante l’inconsueto orario serale, al seminario tecnico Canne fumarie degli impianti a gas e scarico a parete che si è tenuto il 18 maggio 2017 a Vercelli Fiere con il patrocinio di Confartigianato Piemonte e CNA Piemonte.

Mr.dico e Rete Asset by mr.dico sono stati rappresentati dall’ing. Gabriele Paradisi, papà del software e cofondatore dell’associazione. L’ing. Paradisi ha descritto le funzionalità di mr.dico, il software per le dichiarazioni di conformità che dal 1999 assiste gli impiantisti nello svolgimento della parte burocratica del loro lavoro, e ha presentato la suo nuova creatura, l’associazione Rete Asset by mr.dico.

Mr.dico negli anni è cresciuto aggiungendo nuove funzionalità e aggiornandosi tempestivamente per adeguarsi alle mutevoli vicende normative tipiche del nostro ordinamento. Oggi rappresenta un metodo completo per l’impiantista  che vi trova tutto quanto necessario per compilare correttamente le dichiarazioni di conformità e gli allegati obbligatori per ogni tipo di impianto” ha affermato l’ing. Paradisi.
“Con il rilascio della versione 2017, mr.dico si è dotato, fra le altre cose, di funzionalità per il rapporto di verifica UNI 11137, per il calcolo del rischio fulminazione aggiornato alla norma EN 62305-2 2013, e di aggiornamenti al libretto di impianto dei gruppi termici. Con la prossima versione, mr.dico sarà dotato di moduli per i controlli periodici dell’impianto e del nuovo Libretto di Impianto Elettrico” ha proseguito l’ing. Paradisi. “Altra novità assai importante è la nascita dell’associazione Rete Asset by mr.dico, che aggrega impiantisti, artigiani, progettisti, aziende e amministratori di condominio interessati al risparmio energetico e alla riqualificazione energetica degli immobili. Credo molto in Rete Asset, perché è la prima volta che cerchiamo di unire, con un fine comune, figure professionali così diverse. Rete Asset è nata da pochi mesi, ma è molto attiva nell’organizzazione e nella partecipazione a fiere, convegni e meeting. Inoltre è in fase di avanzato sviluppo l’e-commerce Rete Asset che proporrà agli associati, a condizioni di particolar favore, i prodotti di aziende selezionare e qualificate”.

©2020 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?