Nest è un termostato intelligente prodotto dall’omonima azienda fondata nel 2010 da due ex dipendenti Apple e acquisita nel 2014 da Google. Nest apprende le abitudini delle persone e adegua automaticamente la temperatura degli ambienti. E’ sufficiente regolarlo manualmente alcune volte dopo l’installazione e Nest impara a programmarsi da solo.adattandosi allo stile di vita delle persone, al livello di isolamento degli ambienti e al variare delle stagioni. Nest impara quanto tempo impiega un appartamento a scaldarsi e a raffreddarsi al variare del clima esterno e ottimizza di conseguenza i consumi energetici migliorando anche il comfort. Il termostato misura continuamente la temperatura e l’umidità dell’ambiente e riceve da Internet informazioni sulle condizioni meteorologiche e le temperature della zona. Con queste informazioni costruisce un modello che descrive la dinamica termica in ogni singolo appartamento, e lo utilizzata per ottimizzare comfort e consumi energetici. Nest può interrogare la geolocalizzazione e i sensori del telefono per controllare quando l’abitazione è vuota e attivare la modalità di risparmio energetico. La sua intelligenza impara a valutare quando le persone rientreranno a casa e ad attivare l’impianto al momento giusto per far trovare gli ambienti alla temperatura ideale. Nest può essere regolato da remoto anche tramite l’app per smartphone,  Il termostato mostra il consumo di energia e conserva statistiche dell’utilizzo, così in ogni momento è possibile sapere quando e quanta energia è stata utilizzata e pianificarne un uso migliore. E ogni volta che Nest sta risparmiando energia lo comunica mostrando una piccola foglia verde sul display ad alta risoluzione.Nest risparmia energia

Qualche informazione tecnica su Nest

Il termostato è alimentato da una batteria ricaricabile a lunga durata. Si installa in pochi minuti sostituendo i termostati già esistenti e funziona con il 94% dei sistemi di riscaldamento e condizionamento a 24V. Dispone di collegamenti Wi-Fi (801.11b/g/n a 2,4 o 5 GHz) e di Bluetooth a basso consumo. Da un account Nest si possono controllare due appartamenti in località diverse, anche molto distanti, e fino a 20 termostati per ogni abitazione. Per il controllo remoto con tablet e smartphone sono necessari una connessione Internet e l’app Nest, disponibile per sistemi Apple con iOS 8 (o superiore), oppure Android 4.1 (o superiore). Se si preferisce usare un computer, oltre alla connessione a Internet, è necessario un Apple Mac con OS X 10.9 (o superiore), oppure un PC con Windows 7 (o superiore), e un browser aggiornato a scelta fra Safari, Chrome, Firefox, Internet Explorer.
Nest si presenta come un disco del diametro di 5 cm con un display circolare a colori ad altissima risoluzione. E’ disponibile in quattro varianti di colore; acciaio, bianco, nero, rame, per adattarsi facilmente ai vari ambienti ed arredamenti.
 

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account