Premi CEI 2018-2019

Sono stati pubblicati i bandi per i Premi CEI 2018-2019 che ogni anno il CEI assegna allo scopo di fornire un riconoscimento a coloro i quali, in ambito accademico e professionale, si dedicano alla ricerca e allo sviluppo della normativa tecnica nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.  A questi si affianca il nuovo Premio “IT School Project” rivolto agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Tecnici.

Il CEI assegna ogni anno quattro Premi: il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea, il Premio CEI – Giovanni Giorgi, il Premio CEI – Alessandro Volta e, dal 2018, il Premio CEI – IT SCHOOL PROJECT.

  • Il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea è dedicato a neolaureati o laureandi che abbiamo svolto una Tesi di Laurea dedicata in modo diretto ad approfondire tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria ed internazionale e ai suoi riflessi tecnici, economici o giuridici.
  • Il Premio CEI – Giovanni Giorgi è riservato ai Presidenti e Segretari dei Comitati e Sottocomitati Tecnici CEI e agli Officers CENELEC e IEC nominati dal CEI, quale riconoscimento per l’eccezionale contributo fornito all’attività normativa.
  • Il Premio CEI – Alessandro Volta è dedicato ai membri dei Comitati Tecnici e SottoComitati del CEI che si sono distinti per la dedizione, l’impegno e la competenza, nell’interesse della normazione e delle attività correlate.
  • Il Premio CEI – IT SCHOOL PROJECT intende incentivare la partecipazione e la collaborazione fra gli studenti – futuri operatori del settore – attraverso la realizzazione di un progetto scolastico, legato alle tematiche definite ogni anno. A tale scopo verrà premiato l’Istituto Tecnico che avrà saputo meglio interpretare le tematiche proposte.

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?