Premi di Laurea Magistrale e di Dottorato RemTech 2017

Il Comitato Scientifico di RemTech 2017 bandisce i Premi di Laurea Magistrale e di Dottorato RemTech 2017.  I premi sono attribuiti agli estensori delle migliori tesi di Laurea Magistrale e di Dottorato, discusse dopo il 1° gennaio 2016 in un’università italiana e relative a un tema correlato alla bonifica di siti contaminati e – novità 2017 – alla riqualificazione innovativa dei siti bonificati. I candidati devono far pervenire la domanda in carta semplice (formato .doc o .pdf) entro il 30 giugno 2017.

I premi a disposizione sono:
– Premio Unione Petrolifera per una borsa di studio da 2000 euro;
– Premio Assoreca per una borsa di studio da 2000 euro;
– Premio FISEASSOAMBIENTE per una borsa di studio da 1000 euro;
– Premio Università Roma La Sapienza, Master “Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati”. La borsa consiste in un’iscrizione al Master annualità 2017-2018.
– A seguito della collaborazione attivata tra RemTech, Edizioni Ambiente ed Ecoscienza (Arpae), sono previsti due premi di laurea costituiti da un abbonamento alle rispettive riviste.
– Un premio speciale da 2.000,00 euro sarà conferito dal Consiglio Nazionale dei Chimici per ricordare la figura del Prof. Francesco Dondi, attivo componente del Comitato Scientifico di RemTech dalla nascita (2007) sino al 2013, scomparso il 30 ottobre 2015. Il premio del Consiglio Nazionale dei Chimici è dedicato a tesi inerenti corsi di laurea magistrale conseguite presso un qualsiasi Dipartimento di Chimica e Scienze Chimiche di una Università italiana legalmente riconosciuta.
I vincitori dei Premi di Laurea Magistrale e di Dottorato RemTech 2017, e dei riconoscimenti speciali, sono designati da una commissione costituita dal Coordinatore e da due rappresentanti del Comitato Scientifico di RemTech 2017. I premi e gli eventuali riconoscimenti speciali verranno consegnati in occasione del convegno di apertura di RemTech 2017 (mercoledì 20 settembre) la principale manifestazione in Italia sulle bonifiche di siti contaminati, che si terrà a Ferrara dal 20 al 22 settembre 2017.
Tutti i partecipanti sono tenuti ad esporre un poster relativo alla propria tesi (70×100 cm.) e a partecipare gratuitamente a tutte le sessioni congressuali di RemTech.

Come presentare la domanda ai Premi di Laurea Magistrale e di Dottorato RemTech 2017

I candidati devono far pervenire la domanda in carta semplice (formato .doc o .pdf) entro il 30 giugno 2017, indicando:

  • nome e cognome del candidato
  • riferimenti telefonici e postali, indirizzo e-mail
  • data di discussione della tesi di di Laurea Magistrale o di Dottorato.
  • I candidati dovranno specificare la disponibilità ad iscriversi e partecipare al Master  “Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati”, Università di Roma La Sapienza, in caso di vittoria della borsa di studio.

La domanda deve essere corredata da:

  • quattro copie in formato elettronico (4 CD) della tesi
  • un poster (70×100 cm.), che sarà inserito nella “Degree & Ph.D. Awards Poster Session” della manifestazione.

La domanda, i quattro CD e il poster devono essere inviati per posta ordinaria o per corriere a:
Segreteria RemTech Degree Awards
c/o Ferrara Fiere Congressi
Via della Fiera, 11 – 44124 Ferrara
Per ulteriori informazioni:
info@remtechexpo.com
Tel. 0532 909495 – 900713

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?