Primo rapporto sul mercato dei serramenti in Italia. Presentazione il 10 ottobre 2017 a Roma

Il prossimo 10 ottobre a Roma, presso la sede della CNA Nazionale, è prevista la presentazione del Primo Rapporto di Ricerca Congiunturale e Previsionale 2017 sul mercato dei serramenti in Italia. Obiettivo della giornata è fare il punto su alcune tematiche, quali il sostegno alla domanda e gli incentivi fiscali, la qualificazione dell’offerta e la normazione tecnica, la sostenibilità ambientale, i nuovi prodotti e i materiali dell’edilizia e del serramento.

Il Rapporto, alla sua prima edizione, nasce da una collaborazione della CNA con il Consorzio LegnoLegno e il CRESME. Esso intende costruire un quadro informativo di base, oggi mancante, con il duplice obiettivo di fornire alle aziende associate uno strumento di analisi del mercato dei serramenti in Italia e fornire agli operatori del settore uno scenario di evoluzione dei prodotti.
Il documento contiene un’analisi del mercato delle costruzioni e, nello specifico, delle imprese produttrici di serramenti: la ricerca analizza la stima del mercato delle finestre e delle porte in Italia per tipologia di prodotto e Regioni, la distribuzione dei serramenti e l’evoluzione della normativa. È previsto un approfondimento sulle nuove tecnologie dei materiali e sull’evoluzione del mercato.

©2020 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?