Quanto consuma una pompa di calore? Ce lo spiega l’ing. Samuele Trento

Quanto consuma una pompa di calore?  Avere una casa senza bollette del gas è un sogno, ma quanto costa riscaldarla con l’energia elettrica?

In altre parole, quanto consuma in un giorno una pompa di calore professionale per riscaldamento? 10, 50 o 100 kWh? Tradotto in euro: 2, 11 o 22 euro? Dalle centinaia di pompe di calore che l’Ing. Trento può monitorare con la sua piattaforma online ha creato una tabella per calcolare quanto consuma – e quanto costa – in un giorno una pompa di calore professionale.

Se vuoi conoscere i dettagli, guarda il video che trovi qui sotto

Quanto consuma una pompa di calore professionale

Quanto consuma una pompa di calore professionale

Samuele Trento è un ingegnere meccanico, appassionato di risparmio energetico e specializzato nel settore delle pompe di calore dal 2012.

Ha una decennale esperienza nei settori delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, con ruoli strategici come Responsabile di Commessa. In tale posizione ha affrontato, in cantiere, i vari problemi legati all’installazione degli impianti ed alla fattibilità delle soluzioni.

E’ autore del manuale 10 motivi per buttare via la caldaia e installare una Pompa di Calore ed è il primo formatore in Italia ad aver realizzato seminari specifici on-line sulle pompe di calore dedicati ad installatori e progettisti.

Ha creato il gruppo pompe di calore su LinkedIn con centinaia di professionisti che lo seguono quotidianamente.

E’ responsabile di casi di successo con trasformazione di abitazioni, rese indipendenti da gas, gasolio e GPL.

Ha creato un gruppo di lavoro formato da progettisti ed installatori che opera in diverse regioni d’Italia e che fornisce al cliente finale una soluzione su misura eliminando la caldaia e quindi il contatore del gas.

Segui l’ing. Sameule Trento su https://www.samueletrento.it

©2024 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?