Software ENEA contabilizzazione calore TIHM

Il software Viability Test Tool for Individual Heat Metering Beta Test (TIHM Test), in versione foglio di calcolo, è stato sviluppato da ENEA e dal Dipartimento DICEM dell’Università di Cassino

Il software TIHM serve per l’analisi tecnico economica dei sistemi di contabilizzazione e ripartizione del calore nei condomini esistenti. Tale attività è prevista dall’art. 9. comma 5 del Dlgs 102/2014 e dal Dlgs 141/2014.

TIHM si basa su un’interfaccia utente semplice costruita su fogli di calcolo nei quali, mediante
inserimento di una serie di dati di ingresso, è possibile procedere alla valutazione della fattibilità tecnico – economica dei sistemi di contabilizzazione e ripartizione del calore nei condomini.

La versione base del software TIHM  è stata ottimizzata è arricchita delle seguenti funzioni:

  • inserimento di un foglio di istruzioni;
  • sviluppo di una nuova interfaccia utente user friendly;
  • pulsanti per lo spostamento tra i fogli ed elenchi a tendina;
  • protezione delle celle contro modifiche indesiderate a collegamenti e riferimenti;
  • possibilità di stampa di un foglio di riepilogo / certificato, da completarsi a cura del progettista incaricato della valutazione;
  • possibilità di inserimento manuale dei costi e del beneficio atteso (a cura del progettista in base al tipo di intervento in esame ed ai preventivi disponibili).

Il software TIHM è distribuito in versione “beta test” per consentire agli utenti di provarne le funzionalità. Eventuale commenti vanno inviati all’indirizzo e-mail prima della pubblicazione della versione definitiva.

Il software è scaricabile da questo link.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2018 ASSET | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account