Tecnico operante su apparecchi a gas per la cottura domestica

La Giunta Esecutiva UNI, in collaborazione con CIG e ACCREDIA, ha approvato l’avvio dei lavori per l’elaborazione di un nuovo progetto di prassi di riferimento (UNI/PdR) destinato a definire le raccomandazioni per la valutazione di conformità ai requisiti della UNI 11643 relativa al tecnico operante su apparecchi a gas per la cottura domestica.

I lavori sul progetto di prassi di riferimento saranno avviati il 21 gennaio 2019 presso la sede UNI di Milano tramite la riunione insediativa del Tavolo “Valutazione di conformità alla UNI 11643” costituito da esperti di CIG, ACCREDIA e del sistema UNI.

La prassi di riferimento che si intende elaborare sarà finalizzata alla redazione di una linea guida per la definizione di raccomandazioni per la valutazione di conformità ai requisiti definiti dalla norma UNI 11643 relativamente alla figura professionale del tecnico operante su apparecchi a gas per la cottura domestica.

Si ricorda che le prassi di riferimento sono documenti che introducono prescrizioni tecniche o modelli applicativi settoriali di norme tecniche, elaborati sulla base di un rapido (al massimo 8 mesi dall’approvazione della richiesta) processo di condivisione ristretta ai soli autori, verificata l’assenza di norme o progetti di norma allo studio sullo stesso argomento; costituiscono una tipologia di documento para-normativo nazionale che va nella direzione auspicata di trasferimento dell’innovazione e di preparazione dei contesti di sviluppo per le future attività di normazione, fornendo una risposta tempestiva ai mercati in cambiamento.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account