Disponibile la norma UNI 9571-2 2017: infrastrutture del gas – Stazioni di controllo della pressione e di misura del gas connesse con le reti di trasporto – Parte 2: Sorveglianza dei sistemi di misura.

La commissione tecnica CIG – Comitato Italiano Gas – ha pubblicato la norma nazionale UNI 9571-2 2017 in relazione alla sorveglianza dei sistemi di misura delle stazioni di controllo della pressione e di misura del gas connesse con le reti di trasporto.
La norma UNI 9571-2 2017 prescrive le modalità operative di sorveglianza dei sistemi di misura, al fine di assicurare il prescritto livello di accuratezza della misura e di affidabilità/sicurezza del sistema per tutta la durata di vita tecnica prevista. La norma si applica ai sistemi di misura del gas naturale con densità non superiore a 0,8, in riferimento alla UNI 9167, situati a valle dei punti di riconsegna dal Trasportatore a:
• Distributore;
• Cliente finale;
• Altre reti di trasporto.
Per i sistemi di misura dell’immissione in rete di biometano si applicano, in aggiunta ai requisiti della presente norma, anche i requisiti pertinenti previsti nell’UNI/TR 11537.
La norma integra per gli aspetti di sorveglianza della misura, quanto previsto dalla UNI 9571-1. Si applica inoltre anche agli impianti costruiti, installati ed eserciti antecedentemente alla pubblicazione della presente norma.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account