Wind Energy workshop 2030, Bruxelles, 21 febbraio 2018

Wind Energy workshop 2030, è in programma a Bruxelles, 21 febbraio 2018, THON hotel Bristol Stephanie, Avenue Louise 91-93.

Negli ultimi anni il settore dell’energia eolica si è trasformato da tecnologia di nicchia in un importante settore industriale dell’ UE. La ricerca e l’ innovazione continua sono stati uno dei principali motori di tale processo, con l’ industria che ha speso circa il 5% del proprio fatturato per la ricerca. Dati nettamente superiori alla media UE del 2%, a dimostrazione dell’impegno del settore verso l’innovazione.
Grazie agli sforzi dell’industria e al sostegno mirato delle istituzioni europee, l’ UE è diventata leader mondiale nel settore delle tecnologie dell’energia eolica. Sarà tuttavia necessario un approccio a livello europeo in materia di ricerca e sviluppo affinché l’ UE possa mantenere la sua posizione di leader nel prossimo decennio. A maggior ragione alla luce della crescente concorrenza dell’Asia e degli Stati Uniti sul mercato globale.
Wind Energy workshop 2030 nasce per formulare un progetto per il settore dell’energia eolica entro il 2030. L’obiettivo del workshop è quello di stabilire una prospettiva di ricerca e sviluppo a lungo termine e di identificare le principali sfide e opportunità future. Questo ci aiuterà a garantire il sostegno dell’ Unione europea su temi vitali per lo sviluppo del settore. Il workshop sarà anche l’ occasione per individuare nuove opportunità per il settore, in modo che l’ Europa rimanga leader mondiale nella tecnologia dell’ energia eolica.
I risultati di Wind Energy workshop 2030 costituiranno la base per la prossima agenda strategica di ricerca e innovazione del settore, che delineerà le priorità del settore dell’energia eolica per il periodo 2020-2030 e costituirà un contributo fondamentale ai negoziati sul Framework Programme 9 (FP9).

©2022 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?