Corso di formazione tecnica sulle principali direttive di prodotto, regolamenti UE e direttive ambientali dei prodotti elettrici ed elettronici, Milano, 28 febbraio e 7 marzo 2019

’immissione sul mercato comunitario delle apparecchiature elettriche ed elettroniche è regolato da un quadro di riferimento legislativo armonizzato, partito nel lontano 1985 con il cosiddetto “Nuovo Approccio”, in continua evoluzione.

Le importanti revisioni cui sono state soggette le principali direttive dell’industria elettrica ed elettronica sono tutte volte a rafforzare la legislazione europea che regola il mercato interno UE, migliorando le regole per la sorveglianza del mercato, le procedure di conformità dei prodotti, gli obblighi spettanti a ciascuno dei vari operatori della filiera.

Il nostro corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti informazioni fondamentali sulle principali direttive di prodotto, sui regolamenti europei e sulle direttive ambientali per l’immissione e distribuzione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche nel mercato UE.

E’ ideato per il personale che necessita di una formazione di base sugli aspetti che caratterizzano la conformità dei prodotti ai fini della loro immissione e commercializzazione nel mercato e, in questa prospettiva risulta di particolare interesse per le risorse neo inserite in azienda.

Il corso ha durata di 2 giornate da 8 ore e si svolgerà il 28 febbraio e il 7 marzo 2019, presso la sede di ANIE Federazione a Milano in Viale Lancetti 43 – orario 09:00 / 18:00.

Scarica il programma e la scheda di iscrizione 

©2019 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?