Impianti pubblici di energia rinnovabile finanziati per 4,1 milioni di euro. A tanto ammonta la somma stanziata dalla Regione Emilia-Romagna con la Delibera 6 del 11 gennaio 2017 nell’ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2020.
Il bando riguarda interventi di realizzazione di nuovi impianti pubblici di energia rinnovabile per la valorizzazione della biomassa legnosa e della risorsa idrica per la produzione di energia idroelettrica (centrali con caldaie alimentate a cippato o a pellets, reti di teleriscaldamento o di semplice distribuzione del calore a più fabbricati e/o soluzioni “intelligenti” per lo stoccaggio dell’energia prodotta, piccoli impianti idroelettrici).
Beneficiari del bando sono i Comuni (singoli ed associati) ed altri Enti pubblici.
Il bando per impianti pubblici di energia rinnovabile prevede un contributo in conto capitale, pari al 100% della spesa ammissibile nel limite massimo di euro 500.000,00.
Possono essere finanziare spese che riguardano:
– fornitura di materiali e componenti necessari alla realizzazione e al funzionamento dei nuovi impianti;
– installazione e posa in opera di nuovi impianti;
– opere edili, per la realizzazione di vani tecnici, e impiantistiche necessarie e connesse alla installazione e al funzionamento degli impianti per la produzione di energia;
– sistemazioni esterne delle aree di pertinenza degli impianti;
– opere murarie, edili e di scavo per la realizzazione delle reti di teleriscaldamento o di semplice distribuzione del calore a più fabbricati;
– fornitura ed installazione di soluzioni “intelligenti” per lo stoccaggio dell’energia;
– macchinari e attrezzature;
– acquisto di attrezzature informatiche e relativo software inerenti o necessari all’attività di produzione, trasporto dell’energia.
La domanda può essere presentata on line compilando la specifica modulistica prodotta dal SIAG – Sistema Informativo Agricolo di AGREA, entro le ore 13:00 del 5 maggio 2017.
Il testo della delibera può essere scaricato dal sito della Regione Emilia-Romagna.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account