Pubblicata la norma UNI EN 16851 2017: Gru – Sistemi di gru leggere. La norma è applicabile a gru e sistemi di gru, le cui strutture sono realizzati in acciaio o alluminio, escluse strutture in alluminio contenenti giunti saldati.

La norma UNI EN 16851 2017 si applica a:
– Sistemi di gru leggere, sia sospesi sia autoportanti;
– gru a bandiera su colonna;
– Gru a bandiera a mensola.
La norma è applicabile a gru e sistemi di gru, le cui strutture sono realizzati in acciaio o alluminio, escluse strutture in alluminio contenenti giunti saldati.
La presente norma europea non si applica alle gru coperte da altre norme specifiche, per esempio EN 15011 o EN 14985.
La norma fornisce i requisiti per tutti i pericoli significativi, le situazioni pericolose e gli eventi rilevanti per le gru, seutilizzati come previsto e nelle condizioni previste dal fabbricante .
I rischi specifici derivanti da atmosfere potenzialmente esplosive, radiazioni ionizzanti, funzionamento in campi elettromagnetici al di là della gamma della EN 61000-6-2 e funzionamento nel settore farmaceutico o nell’industria alimentare non sono coperti dalla presente norma europea.
La norma non include i requisiti per il sollevamento di persone.
La norma è applicabile alle gru, che sono prodotte dopo la data di approvazione da parte del CEN della presente norma europea.
La norma UNI EN 16851 2017 è acquistabile sul sito UNI:

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account