Logo Green Team Asset - GTA

Green Team Asset

Risparmio energetico e sicurezza antisismica

Un Green Team Asset  è una rete di tecnici, professionisti e aziende. E’ un’organizzazione agile e flessibile, in cui ogni partecipante  mantiene la propria denominazione e autonomia giuridica, ma si impegna a collaborare con le altre aziende del Team. Le aziende che costituiscono un Green Team Asset sono gli particolarmente favorite nelle commesse del Superbonus 110%

Treno Superbonus 110Le aziende che formano un Green Team Asset scelgono liberamente di collaborare fra di loro per accedere a commesse altrimenti non ottenibili, incrementare il proprio giro d’affari, fare formazione in comune, migliorare la visibilità e tante altre iniziative.

Possono partecipare a un Green Team Asset aziende, tecnici, installatori e professionisti che si occupano di energie rinnovabili, di riqualificazione energetica e sismica. Quindi, per esempio, aziende edili, di impiantistica termoidraulica ed elettrica, di manutenzione, serramentisti, tecnici di domotica / IoT, agenti immobiliari, tecnici commerciali, insieme ad architetti, ingegneri, geometri, amministratori di condominio, ecc.

I Green Team Asset sono la nuova iniziativa di Rete Asset per promuove i propri associati e agevolarne l’accesso a nuove opportunità di affari.

Da tre a una dozzina (al massimo) di partecipanti, per mantenere un’organizzazione rapida, efficiente e flessibile.

I partecipanti si impegnano a promuoversi reciprocamente e a collaborare a progetti comuni.

I partecipanti si limitano a stringere un accordo (rinnovabile) che vale per un anno.

I partecipanti mettono in comune competenze diverse e non in diretta concorrenza fra di loro. Sono ammesse eccezioni solo se imprese simili con entrano in concorrenza fra di loro, per esempio una si occupa della manutenzione delle caldaie  “Tizio” e un’altra di quelle “Caio”.

I Green Team Asset sono previsti su tutto il territorio nazionale, idealmente, in ogni Comune.

Tutti i Green Team Asset sono identificati da un unico logo

Logo Point Rete Asset

Ogni Green Team Asset avrà una propria pagina sul sito di Rete Asset con l’indicazione di  tutti i componenti e i loro dati di identità e specialità.

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.

I vantaggi dei Green Team Asset

Il primo fra i vantaggi possibili, è la possibilità di abbassare i costi che l’azienda deve sostenere. Ad esempio, possiamo pensare a dei gruppi di acquisto per l’ottenimento di uno sconto su un bene da comprare o alla condivisione di funzioni di staff, come l’amministrazione o il supporto, le spese pubblicitarie, la gestione di un social unico, la partecipazione a fiere, eventi, corsi, ecc.

Le Aziende unite in rete possono disporre di un portafoglio servizi più ampio e partecipare a gare locali/regionali che da sole non potrebbero affrontare.

I Contratti di rete forniscono competitività alle aziende aderenti. Si pensi, ad esempio, alla possibilità di sviluppo di un’impresa Termoidraulica / Elettrica, Edile, di energie rinnovabili, che offre alla propria Clientela proposte per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza di abitazioni, condomìni, capannoni, alberghi e case di riposo, scuole, biblioteche, case di cura, mediante accordi con ESCo Certificate. Si tratta di proposte ad elevato valore aggiunto che offrono un servizio dalla qualità altissima.

Lo Stato ha creato molti strumenti per agevolare la riqualificazione. Si tratta di incentivi economici molto importanti ma che hanno una strutta complessa. Chi partecipa a un Asset Green Team è fortemente agevolato nell’uso degli incentivi e nel disbrigo della pratiche necessarie.

Entrare in un Contratto di rete significa aprirsi al nuovo, adeguarsi a nuovi modelli di gestione aziendale, mediare ed essere sempre propositivi. Questo vale soprattutto per le imprese di piccole dimensioni che devono prepararsi a modificare le proprie abitudini e intraprendere percorsi di ricerca e sviluppo se vogliono stare al passo.

I partner che partecipano alla rete allungano la catena del valore delle singole imprese che vi partecipano. Ognuno di essi, infatti, apporta valore alla filiera della ricerca, della progettazione, della commercializzazione, della produzione, della consegna e dell’assistenza.

Le aziende unite in rete sono più forti e quindi sono più appetibili agli occhi del mercato. Inoltre, appartenere ad una rete di Imprese permette di interfacciarsi con culture aziendali differenti e di avere nuove idee organizzative.

Lo scopo della rete è alimentare continuamente l’innovazione, anche percorrendo strade in apparenza non significative. Si pensi alla possibilità di ottenere lavori di riqualificazione energetica anche da parte di Enti Pubblici o da Imprese che singolarmente non si sarebbe in grado di realizzare o di assumere.

Asset per i Green Team Asset

Rete Asset promuove i Green Team Asset attraverso molteplici iniziative, tra cui la partecipazione a fiere, meeting e convegni, il proprio sito, la newsletter, la creazione di brochure a stampa.

Rete Asset crea e mette a disposizione dei Green Team Asset, in via esclusiva, dei pacchetti di prodotti e servizi a condizioni di maggior favore, grazie agli accordi che stipula con le imprese fornitrice,  a cui offre un gran numero di potenziali clienti.

Rete Asset organizza spesso delle esibizioni collettive presso le principali fiere di settore. È una formula che permette anche al piccolo artigiano di farsi conoscere con costi molto bassi.

Chiunque può creare un Green Team Asset. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti, contattare il  Gianangelo Vacchetti, fondatore di Rete Asset, via email g.vacchetti@reteasset.it, oppure al cellulare: 333 446 5611.

Per aiutare le imprese italiane del settore, colpite dall’emergenza Covid-19, Rete Asset ha reso COMPLETAMENTE GRATUITA l’adesione per il 2020.

I “dati per la fatturazione” richiesti al completamento dell’ordine servono esclusivamente per l’adesione a Rete Asset, ma non verrà emessa alcuna fattura, il cui totale è sempre impostato a € 0,00, poiché l’adesione 202o è COMPLETAMENTE GRATUITA.

Creo Green Team Asset

©2024 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?