le Norme CEI 0-16 e 0-21

:Seminario CEI Accordo sul clima di Parigi: sistemi di carica ed efficientamento energetico come asset strategici, Pordenone, 20 giugno 2019; dalle ore 14:00, Centro culturale Casa A. Zanussi – Via Concordia 7.

Seminario Accordo sul clima di Parigi, parte prima

L’evoluzione delle Norme CEI rappresenta uno strumento essenziale per

  • progettazione,
  • costruzione,
  • esercizio,

di impianti elettrici efficienti e rispondenti ai nuovi vincoli imposti dalla legislazione. Tra le ultime novità normative vi è anche l’evoluzione in corso della parte ottava della Norma CEI 64-8 dedicata all’efficienza energetica degli impianti elettrici utilizzatori che devono anche rispondere agli obiettivi della Direttiva 2010/31/UE e della Direttiva EPBD.

Seminario Accordo sul clima di Parigi, parte seconda

Nella seconda relazione si descriveranno: il ruolo del progettista elettrico nell’efficientamento energetico di un edificio; gli aspetti tecnologici che più interessano la progettazione impiantistica al fine di ottenere un edificio  NZEB. L’analisi dei dati e la loro gestione sono elementi imprescindibili che contribuiscono, al raggiungimento degli obiettivi richiesti.

Seminario Accordo sul clima di Parigi, parte terza

La terza presentazione è dedicata all’evoluzione delle caratteristiche e del ruolo degli impianti elettrici con particolare riferimento alla prossima rivoluzione costituita dalle necessità di carica dei veicoli elettrici. Dopo alcune considerazioni generali sul contesto energetico e tecnologico che caratterizza gli impianti elettrici, la memoria si concentrerà sull’attuale contesto normativo e legislativo e su alcuni aspetti specifici di particolare interesse quali ad esempio gli impianti che alimentano le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici.

Seminario Accordo sul clima di Parigi, parte quarta

Nell’ultimo intervento si illustreranno i sistemi di carica adottati e disponibili attraverso l’identificazione degli utenti e si analizzeranno le principali tematiche relative alle necessità di realizzare infrastrutture per garantire servizi ed una mobilità elettrica, privata e pubblica, diffusa e funzionale.

Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 25/02/2019. Questo Seminario fa parte del sistema di Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.

CONTATTACI

Vuoi sapere di più su Asset? Hai una domanda da farci? Una curiosità da soddisfare? Scrivici! Saremo lieti di risponderti.

Sending

©2019 Rete Asset by mr.dico | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account