Horns Rev 3: nuova wind farm offshore per la Danimarca

Horns Rev 3

Il parco eolico offshore Horns Rev 3 è stato inaugurato dal principe ereditario danese, dal primo ministro e dal ministro del clima, dell’energia e dei servizi pubblici.

Horns Rev 3 si trova nel Mare del Nord, a 25-40 km dalla costa occidentale dello Jutland. Vattenfall è lo realizzatoe, operatore e proprietario del parco.

Il parco eolico da 407 MW – il più grande della Danimarca – aumenterà la produzione di energia eolica danese del 12%. Ciò fornirà energia sufficiente a coprire il consumo dell’equivalente di circa 425.000 famiglie danesi.

Il parco eolico offshore Horns Rev 3 utilizza la piattaforma di turbine eoliche più potente del mondo: il modello MHI Vestas V164 da 8,3 MW. Vattenfall si è aggiudicata una gara del valore di 770 DKK/MWh (103 €/mWh).

L’amministratore delegato di WindEurope, Giles Dickson, ha dichiarato: “La Danimarca è già leader nel settore dell’energia eolica. La Danimarca riceve più elettricità eolica di qualsiasi altro paese europeo: 41% l’anno scorso. Questo nuovo parco eolico aumenterà la produzione danese di energia eolica del 12%. Ed è un passo importante per la Danimarca per raggiungere l’obiettivo del 100% di energia elettrica rinnovabile entro il 2030”.

©2019 Rete Asset by mr.dico

Log in with your credentials

Forgot your details?