Comfort e sicurezza in edilizia. Seminario ANIT a Reggio Emilia, 5 luglio 2017

Comfort e sicurezza in edilizia è il titolo del Seminario ANIT previsto per il 5 luglio 2017,  Sala Ariosto – Best Western Classic Hotel – Via L. Pasteur 121/C – Reggio Emilia – ore 14.30

Parlare di progettazione integrata termica, acustica e antisismica è la nuova sfida per il mondo della  progettazione architettonica. L’attuale scenario normativo infatti, sebbene consideri i tre ambiti separatamente, si sta assestando su standard sempre più elevati tanto che risulterà inevitabile una conoscenza di base condivisa.
Il seminario è l’occasione per fare il punto con gli esperti ANIT sulle regole per la corretta progettazione energetica (secondo il DM 26/6/15), acustica (secondo il DPCM 5/12/97) e antisismica (secondo il DM 14/1/2008) e per ragionare su opportunità e possibilità di una correlazione dei requisiti minimi obbligatori.
L’evento è l’occasione per fornire al professionista spunti di riflessione ed esempi di soluzioni tecnologiche.
Il seminario si rivolge a tutti gli attori del processo edile: progettista, direttore lavori, collaudatore acustico, responsabile dell’ufficio tecnico, direttore tecnico d’impresa, CTU, CTP, ecc.
Le domande alle quali il convegno risponde:

  • Quali sono i requisiti minimi di isolamento termico, acustico e di antisismica?
  • Ci sono punti di contatto tra le prescrizioni?
  • Parlare di progetto integrato è utopico o realistico?
  • Quali soluzioni tecnologiche possono rispettare i limiti di legge?

©2024 Rete Asset

Log in with your credentials

Forgot your details?